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La tua domanda potrebbe già avere una risposta.

Il servizio di Buono s.r.l. copre, seppur in modo diverso, tutto il territorio italiano. Le consegne all'interno del territorio del Friuli Venezia Giulia vengono effettuate con autocarri refrigerati da noi direttamente gestiti, mentre le consegne fuori regione FVG vengono effettuate mediante corriere espresso.
La consegna di merce fresca è garantita in tutto il territorio F.V.G. ed è disponibile anche per le spedizione mediante corriere espresso; tuttavia, nel caso per il proprio comune non fosse garantita la consegna oppure il servizio subisse delle limitazioni, ci impegneremo a comunicarle preventivamente.

I prezzi dei nostri prodotti non subiscono maggiorazioni rispetto a quelli applicati nel nostro punto di vendita di Cormons. Tuttavia, per sostenere il servizio di consegna a domicilio, in alcuni casi siamo costretti a chiedervi un piccolo contributo.
Le consegne effettuate in regione saranno gratuite se maggiori del valore di 50 €. Per le spese effettuate nel territorio del FVG e di valore inferiore o uguale a 50 € verrà richiesto un piccolo contributo del valore di 3 €. Se richiesta la consegna, non saranno accettati ordini di valore uguale o inferiore a 20 €.

In ottemperanza all’obbligo introdotto dal D.L. 91/2017, i nuovi sacchetti compostabili contenenti la spesa avranno un costo di € 0,25 cadauno, mentre quelli dedicati alla conservazione dei prodotti del reparto ortofrutta avranno un costo di € 0.02 cadauno.

Il DL 206 del 2005 ha tolto al consumatore il diritto di recesso (recedere dall'acquisto restituendo il prodotto per la rimessa in vendita) per i beni in libera vendita all'interno dei locali commerciali. Buono s.r.l. ha deciso volontariamente di lasciare tale diritto ai propri clienti tramite l'opzione Soddisfatti o Rimborsati che nei primi 8 giorni dalla vendita permette di recedere dall'acquisto a condizione che il bene reso sia rivendibile.
Merci escluse:
beni deperibili (alimentari, piante…);
articoli duplicabili (cd, libri,…non confezionati);
abbigliamento intimo; costumi;
abbigliamento confezionato (se confezione non integra);
articoli elettrici con aspetti igienico-sanitari;
prodotti con una memoria propria (telefoni cellulari, smartphone, tablet, macchine fotografiche digitali, computer, etc.)

Fatto salvo il diritto alla Garanzia (D.L. 206/2005) per i prodotto difettosi, circa l'opzione di recesso offerta da Buono s.r.l. viene applicato il principio generale per il quale il prodotto e' rimborsabile solo nel caso sia verificato come nuovo e mai usato. Ciò al fine di tutelare i clienti e dare a tutti la sicurezza che i prodotti esposti sono integri e sicuri.

Per usufruire del recesso il cliente dovrà comunicarlo mediante raccomandata A/R a Buono s.r.l. servizio E.commerce - via G. Matteotti 20 - 34071 Cormons (Go), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo buonomarket@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.
La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo (info@buonomarket.it), o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec
entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:
- nelle zone in cui è presente un punto vendita BUONO s.r.l., occorre recarsi presso il punto vendita più vicino entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto;
- nelle zone in cui BUONO s.r.l. non è presente con alcun punto di vendita, occorre inviare il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a Buono s.r.l. - via G. Matteotti 20 - 34071 Cormons (Go)

L' acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:

On-line:
Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, Diners.
In caso di pagamento online, viene richiesta all’emittente carta, al momento della conferma dell’ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta). Al momento della consegna della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l’importo effettivo della spesa.
L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.

Alla consegna: (modalità non prevista in tutte le aree di consegna)
con Carta di credito, debito e prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, Diners;
Per alcune zone specifiche di consegna è previsto il pagamento solo online. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (on-line o alla consegna), il pagamento sarà eseguito dal cliente al ritiro della spesa. Indipendentemente dalla modalità scelta, il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l'intero importo della spesa.
In caso di pagamento alla consegna, il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento elettronico, ed è autorizzato a riscuotere contanti, escluse eventuali mance, solo per il territorio del friuli venezia Giulia.

Prima del ritiro per il punto vendita BUONO s.r.l.:
Il Cliente deve identificarsi attraverso il proprio numero d’ordine. Il pagamento al ritiro della spesa può avvenire tramite Carte di credito, debito e prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, Diners, Bancomat, (solo se dotate di tecnologia a banda magnetica).


Ti assicuriamo che i dati che inserisci su Buono s.r.l. sono protetti grazie al nostro server criptato. Quando effettui un ordine, puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nel corso del processo dell'ordine. Potrai modificare il tuo metodo di pagamento fino a quando l'ordine non verrà spedito.
I seguenti metodi di pagamento non sono accettati per acquistare articoli venduti sul nostro sito:
Bonifici o RID bancari
Assegni o vaglia postali
Buoni Libro
Vaglia internazionali
Trasferimenti bancari
Finanziamento
Pagamento rateale

Buono s.r.l. consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. La consegna è effettuata dal nostro personale al domicilio del cliente sulla base delle indicazioni che lo stesso indica nell’apposita sezione del sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria da noi prevista e nella giornata prescelta dal cliente. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore.
Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Buono s.r.l. (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al Numero 342/0657208.

Buono s.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Buono s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore.
Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
Per maggiori informazioni consulta la sezione "costi del servizio" delle presenti condizioni.

E’ interesse di Buono srl recapitare al cliente la merce nel minor tempo possibile che si stima entro le 24/48 ore.
Il cliente, in sede di chiusura dell'ordine, ha la possibilità di scegliere la data di consegna preferita, tenendo conto delle disposizioni seguenti:

- Per gli ordini effettuati entro le ore 11:00 la consegna può avvenire a partire dal giorno successivo alla data dell'ordine (esclusa la domenica), mentre per i comuni di (capoluogo e frazioni):
Cormons - Capriva – Mariano - Medea – Moraro – S. Giovanni - Corno di Rosazzo - Varmo , Rivignano Teor, Codroipo, Camino, Morsano al Tagliamento, la consegna sarà possibile effettuarla nel pomeriggio dello stesso giorno dell'ordine.
- Per gli ordini effettuati dopo le ore 11:00 la consegna può avvenire entro i due giorni successivi (esclusi sabato e domenica), mentre per i comuni di (capoluogo e frazioni):
Cormons - Capriva – Mariano - Medea – Moraro – S. Giovanni - Corno di Rosazzo - Varmo - Rivignano Teor - Codroipo - Camino, Morsano al Tagliamento, la consegna sarà possibile effettuarla nel pomeriggio del giorno successivo all'ordine (esclusa la domenica).
Le consegne effettuate mediante corriere espresso avvengono, solitamente, in 48 ore esclusa la domenica (salvo comuni "disagiati" e/o isole).

Il ritiro dell'ordine avviene solo presso i punti vendita indicati sul sito: il Cliente per poter procedere al ritiro dell'ordine si deve recare presso il Banco Assistenza Clienti del negozio scelto per il ritiro e deve identificarsi attraverso il codice di conferma ordine ricevuto in occasione della prenotazione. Per il ritiro dei prodotti ordinati non sono previsti costi aggiuntivi.

MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, stampe foto ed i quotidiani e i periodici); sarà inoltre facoltà di Buono s.r.l. escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line anticipato.

La merce viene imballata con estrema cura al fine di garantire al cliente la massima qualità dei prodotti acquistati.
Per la merce fresca è garantita la catena del freddo fino al momento della consegna grazie all'utilizzo in fase di consegna di autocarri refrigerati. I prodotti surgelati vengono inserite in borse termiche al fine di ridurre rapidi scongelamenti. I prodotti liquidi, in particolar modo i detersivi, vengono inseriti separatamente dai prodotti alimentari al fine di evitare eventuali sversamenti che potrebbero compromettere la qualità degli altri prodotti.

La frutta, la verdura, i formaggi e i prodotti di macelleria e gastronomia vengono da noi scelti pensando al cliente più esigente. E’ nostra cura controllare visivamente la qualità e la freschezza della merce.
I pesi indicati sul sito relativi a questi prodotti sono spesso indicativi, poichè si tratta di prodotti con peso variabile. Nello specifico, il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto e può variare sensibilmente rispetto a quanto indicativamente proposto sul sito. Nel caso il peso effettivo sia superiore al peso stimato, il prezzo del prodotto non subirà maggiorazioni rispetto a quanto addebitato al momento dell'ordine; Buono s.r.l., in questo caso, regala la differenza di peso e di prezzo.
Nel caso il peso effettivo sia inferiore al peso stimato, il prezzo effettivo potrebbe subire riduzioni rispetto al prezzo addebitato al momento dell'ordine; la variazione di prezzo sarà proporzionale alla variazione di peso, il cliente paga solamente quanto ricevuto.

Il sito è in grado di valorizzare le disponibilità al momento dell'ordine, e generalmente sono sempre valori reali. Tuttavia potrebbe accadere che alcuni prodotti siano temporaneamente non disponibili. In questo caso il prodotto non disponibile non verrà addebitato, il relativo importo verrà sottratto dal totale
dell'ordine e tutto ciò verrà comunicato nel DDT relativo all'ordine. Buono s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.
Se hai pagato con carta di credito direttamente sul nostro sito, al momento dell'ordine viene fatta una pre-autorizzazione e, solo quando concludiamo la preparazione della spesa, ti viene addebitata direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.
Se hai pagato in contanti alla consegna, pagherai direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.

Si, possono essere effettuati ordini via telefono. Il numero di riferimento è:
342/0657208
Ciò garantisce un’assistenza diretta del nostro personale nel concludere l’acquisto. Per questo motivo il servizio ha un costo aggiuntivo di 3€.

1) Digitando sul foglietto virtuale "Lista della spesa" i prodotti che vuoi acquistare. Il sistema ti proporrà i
prodotti che ha trovato sugli scaffali e tu dovrai solamente scegliere quello che preferisci e seguire le
indicazioni fino al termine degli acquisti.
2) Cercando i prodotti e navigando all’interno del negozio virtuale. Cliccando su una singola categoria il
sistema ti proporrà le sottocategorie disponibili fino ad arrivare ai prodotti che cerchi che potrai mettere nel
carrello cliccando "Acquista".
3) Cercando i singoli prodotti con il pulsante "Cerca".
4) Selezionando la tua lista preferita nel caso in cui tu ne abbia già effettuata e salvata una

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